|
|
25-08-2010, 13:31
|
|
|
Messiah of disaster
|
Citazione:
Originalmente inviato da myrna minkoff
E Frank Miller dove lo lasci?
|
Se hai un po' di cognizione di causa, un paio di scalini più in basso.
|
25-08-2010, 13:33
|
|
|
Uno che la sa lunga
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ruffly Drafted P.
Disegnatori bravi ne abbiamo avuti molti ma sceneggiatori all'altezza nemmeno uno, mi farebbe troppo brutto votare un disegnatore che a conti fatti non ha lavorato a nessun capolavoro. Che senso ha? E' come fare una battle dei chitarristi e votare in base alla bravura tecnica invece che ai dischi pubblicati, battle most riccardona ever.
|
per dire earth2 lo preferisco a quasi tutti i dischi con pezzi della madonna della storia del rock. toppi non è un riccardone, un concetto che nel fumetto o NON ESISTE o al limite potrebbe andare addosso a un castellini. ma voterei comunque per la prima.
|
|
|
25-08-2010, 13:38
|
|
|
Messiah of disaster
|
Citazione:
Originalmente inviato da Fuck Disco Beats
per dire earth2 lo preferisco a quasi tutti i dischi con pezzi della madonna della storia del rock. toppi non è un riccardone, un concetto che nel fumetto o NON ESISTE o al limite potrebbe andare addosso a un castellini. ma voterei comunque per la prima.
|
Avoglia se esiste il concetto di riccardone, pensa a tutti quei disegnatori wannabe artistoidi che sacrificano lo story-telling a favore del loro fighettismo, McKean o Simone Bianchi o Sienkiewicz (escluse le prime cose) o un sacco d'altri, anche Toppi se ne chiama fuori di pochissimo in realtà....
|
25-08-2010, 13:45
|
|
|
cialtrone
|
Citazione:
Sì infatti, ma questo perchè il fumetto italiano è talmente provinciale e sfigato che a fare una battle dei fumettisti di tutto il mondo si può tranquillamente non includere nemmeno un italiano. :-D
Comunque a meno che non escludiamo i morti si può tranquillamente partire dalle semifinali con Alan Moore, Jack Kirby, Will Eisner e Osamu Tezuka, penso che 4 autori più grossi non siano mai esistiti.
|
Non lo so, dal mio di punto di vista Bonvì, Hergè e Charles Schulz battono Alan Moore e Eisner a mani basse.
non è così chiara come cosa, non vorrei mai provare a fare una battle del genere e scoprire che per alcune persone è stato più seminale il personaggio di Hartigan (che amo, sia chiaro) rispetto a quello di Mafalda..
Edit:
Ops, ho citato 3 morti -sbagliendo il nome di uno peraltro-
|
|
|
25-08-2010, 13:45
|
|
|
Riccardone
|
Citazione:
Avoglia se esiste il concetto di riccardone, pensa a tutti quei disegnatori wannabe artistoidi che sacrificano lo story-telling a favore del loro fighettismo, McKean o Simone Bianchi o Sienkiewicz (escluse le prime cose) o un sacco d'altri, anche Toppi se ne chiama fuori di pochissimo in realtà....
|
se esiste il concetto secondo me è infinitamente più vicino a quello che fa alex ross di un toppi
|
|
|
25-08-2010, 13:47
|
|
|
Fast & Furious
|
ma infatti ce n'è un sacco d'altri
|
|
|
25-08-2010, 13:47
|
|
|
Anti-Saviano
|
Citazione:
Se hai un po' di cognizione di causa, un paio di scalini più in basso. 
|
No aspe' vuoi dire che ritieni opere minori cose come Il ritorno del cavaliere oscuro o Anno uno o Born Again??
Perchè ok che Moore con Watchmen e V for Vendetta sfiora la perfezione, ma davvero Miller non si può mettere un paio di scalini più in basso!
E poi visto che tiri fuori i giapponesi, ricorderei pure Miyazaki.
25-08-2010, 13:49
|
|
|
Messiah of disaster
|
Citazione:
Originalmente inviato da =Pidarules=
Non lo so, dal mio di punto di vista Bonvì, Georges Remi e Charles Schulz battono Alan Moore e Eisner a mani basse.
|
Credo che Schulz si sentirebbe onorato ma ti troverebbe un incompetente.
|
|
|
|
Uno che la sa lunga
|
Citazione:
|
no va bè "wannabe artistoidi che sacrificano lo story-telling a favore del loro fighettismo" detto di un bill sienkiewicz proprio non è una cosa che si possa leggere. si dice NON MI PIACCIONO, diocane, o NON MI INTERESSANO I FUMETTI CHE FANNO. non "wannabe artistoide" a uno che ha cambiato le regole, ha imposto una visione ed è stato saccheggiato da migliaia di disegnatori.
|
|
|
|
|
|
Fast & Furious
|
Citazione:
Originalmente inviato da myrna minkoff
E poi visto che tiri fuori i giapponesi, ricorderei pure Miyazaki. 
|
che però non mi risulta essere un fumettista
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.
|