|
|
23-06-2012, 12:28
|
|
|
The Pusher
|
Citazione:
Originalmente inviato da Slew
Fede e Crispian hanno espresso, molto meglio di quanto io potessi fare, il mio pensiero....
|
Quoto (aggiungendoci che per me il tifo "contro" è una cosa inconcepibile, ma questo è un altro discorso)
|
|
|
23-06-2012, 13:28
|
|
|
Señor Member
|
La state facendo on po' lunga con 'sta storia.
Un po' di sano cazzeggio non ha mai ammazzato nessuno.
E non c'entra un cazzo essere della Roma, della Lazio, della Juve o del Lecce.
Il valore che personalmente attribuisco, alla coglionella di Pescatore, è quello di un archetipo dello sfottò in nome di un campanilismo che rivendica l'appartenenza come "orgoglio" (sano).
Sia che si tratti di una squadra di calcio, di un gruppo musicale, di una contrada del palio o di una qualsiasialtrocazzodicosa.
|
|
|
23-06-2012, 13:41
|
|
|
Pessu
|
Citazione:
Originalmente inviato da sgt.white
di una contrada del palio
|
forse la più brutta espressione mondiale dell'uomo sulla terra
|
|
|
23-06-2012, 14:08
|
|
|
Il Guardiano del Foro
|
Vabbè, ragazzi... ma, insomma, non si sta esagerando un po'?
UNA LETTERA, UNA TANTUM, alla quale è stata data risposta sul giornale (in modo fra l'altro divertentissimo, oltre che giusto), e per il resto solo "botta e risposta" sempre spiritosi qui sul forum.
Che pesantezza, oh. Qui dentro scrivete tutti - chi più chi meno - pipponi devastanti su temi serissimi, e ci dovremmo preoccupare di mettere dei filtri su un argomento come il calcio, seppure limitato a un aspetto specifico come la diatriba fra la squadra di Roma e quella del suo hinterland? Fra quelli che davvero hanno portato il calcio a Roma (attraverso la sua antenata Roman Football Club) e quelli - già Società Podistica Lazio - che a Roma hanno invece portato il cacio?
Un po' di leggerezza, su.
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tanhauser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
L'Ultima Thule attende e dentro il fiordo / si spegnerà per sempre ogni passione / si perderà in un'ultima canzone / di me e della mia nave anche il ricordo.
|
|
|
23-06-2012, 14:23
|
|
|
The Pusher
|
Citazione:
Originalmente inviato da Federico Guglielmi
|
ah bhè questo sicuro, qui se non si rompe un po' il cazzo non si riesce a tirare sera 
Ad argomento preciso ho detto la mia, ma non è che non compro più il mucchio per una robina del genere.
|
|
|
23-06-2012, 14:28
|
|
|
Señor Member
|
Citazione:
Originalmente inviato da crispian
forse la più brutta espressione mondiale dell'uomo sulla terra
|
Che ti devo dire.
Pur non essendo Senese riesco a capire che si possano accanire tanto per il Palio.
E non ci trovo nulla di così drammaticamente inconcepibile.
|
|
|
23-06-2012, 14:29
|
|
|
Señor Member
|
Citazione:
UNA LETTERA, UNA TANTUM, alla quale è stata data risposta sul giornale (in modo fra l'altro divertentissimo, oltre che giusto), e per il resto solo "botta e risposta" sempre spiritosi qui sul forum.
Che pesantezza, oh. Qui dentro scrivete tutti - chi più chi meno - pipponi devastanti su argomenti serissimi, e ci dovremmo preoccupare di mettere dei filtri su un argomento come il calcio, seppure limitato a un aspetto specifico come la diatriba fra la squadra di Roma e quella del suo hinterland? Fra quelli che davvero hanno portato il calcio a Roma (attraverso la sua antenata Roman Football Club) e quelli - già Società Podistica Lazio - che a Roma hanno invece portato il cacio?
|
Mah,non ho espresso la mia sull'argomento ma l'impressione primaria è stata la stessa degli altri,da ambedue le parti c'è più voglia di tirare acqua al proprio mulino in maniera storiografica e quasi astiosa che sano sfottò stracittadino. Pescatore fa il suo,il sig. Capuzi me pare De Angelis,che non perde occasione per ribadire le solite fregnacce indice di sentimento storico di inferiorità,dato che,se lo sai,non lo ripeti ogni giorno che "hai portato il calcio a Roma e bla bla bla" (o le sue telecronache sbilenche "che gol che ha fatto Maurito REGA' ")
Comunque,volevo dire che,se l'idea era quella di rendere comica e spassosa la diatriba Roma Lazio (specialmente per chi non vive a Roma e non sa che significhi),con leggerezza,i toni sono rimasti troppo seriosi (come le risposte piccate di Pescatore).
A posteriori semo boni tutti,però lo spunto poteva essere reso in modo differente,goliardico e cazzone,ci stava e rendeva pure meglio l'idea di quanto ve volete bene voi e i cuggini 
Ad esempio,ricordo questa battuta,massima espressione della goliardia romana.
"Allora,che ne pensa del world pride a Roma?" (raduno gay del 2000,domanda del giornalista rai)
"Mah..ponno fa tutto..hanno vinto lo scudetto" (risposta del passante)
Cose del genere rendono molto meglio l'idea,a mio modesto parere
|
|
23-06-2012, 14:30
|
|
|
Pessu
|
Citazione:
Che pesantezza, oh. Qui dentro scrivete tutti - chi più chi meno - pipponi devastanti su temi serissimi, e ci dovremmo preoccupare di mettere dei filtri su un argomento come il calcio, seppure limitato a un aspetto specifico come la diatriba fra la squadra di Roma e quella del suo hinterland? Fra quelli che davvero hanno portato il calcio a Roma (attraverso la sua antenata Roman Football Club) e quelli - già Società Podistica Lazio - che a Roma hanno invece portato il cacio?
|
io ti dico che invece era tutto piuttosto antipatico e scemo (così come le altre volte in cui si è tirata fuori sta diatriba tutta di casa vostra). Il problema non è cosa lo si fa ma come lo si fa. Però mi sa che non avete voglia di sentirci da quest'orecchio, pace.
|
|
|
23-06-2012, 15:06
|
|
|
Il Guardiano del Foro
|
Citazione:
Originalmente inviato da crispian
io ti dico che invece era tutto piuttosto antipatico e scemo (così come le altre volte in cui si è tirata fuori sta diatriba tutta di casa vostra). Il problema non è cosa lo si fa ma come lo si fa. Però mi sa che non avete voglia di sentirci da quest'orecchio, pace.
|
Probabilmente hai ragione tu: io "ci sto dentro", mentre per un esterno suona autoreferenziale.
Però lo spazio era minimo... e poi non è che tutti i lettori frequentano il forum, e quindi per molti di loro sarà stata una cosa nuova.
Non sto dicendo che tu abbia torto, ma mi sembra che si stia facendo una montagna da un sassolino.
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tanhauser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
L'Ultima Thule attende e dentro il fiordo / si spegnerà per sempre ogni passione / si perderà in un'ultima canzone / di me e della mia nave anche il ricordo.
|
|
|
23-06-2012, 15:13
|
|
|
Il Guardiano del Foro
|
Citazione:
Originalmente inviato da joan
"Allora,che ne pensa del world pride a Roma?" (raduno gay del 2000,domanda del giornalista rai)
"Mah..ponno fa tutto..hanno vinto lo scudetto" (risposta del passante)
|
Molto sottile, in effetti. Il passante era di sicuro romanista.
Spieghiamolo, però, che nel 2000 lo scudetto l'ha vinto aaaaaalanzie.
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.
|