|
|
20-11-2008, 14:44
|
|
|
THE Genius
|
quoto il re del sofà.
intendiamoci: avercene, in italia, di ortolani. Però Ratman si sta pericolosamente ripetendo in gag e discorsi metalinguistici e ho l'impressione che leo voglia mungere la mucca finchè è ancora mucca in questi tempi di difficoltà del mantenimento della propria identità sessuale.
Il lato supereroistico è sempre più fuori luogo (l'epicità, le frasi ad effetto), a volte pare un po' pesante. Insomma, credo che il periodo d'oro sia finito, ma accetto smentite eh.
Venerdì 12 comunque is The Man, ortolani lo ricorderò per quello.
Se questo thread comincerà a diventare troppo serio, propongo di inserire battute a caso su Flonza e Ciurga, sull'episodio delle mosche o sulle alghe della signorina che aveva qualcosa in comune con Pamela Anderson di beiuotc.
|
20-11-2008, 18:53
|
|
|
cialtrone
|
Citazione:
Originalmente inviato da Bellycat
quoto il re del sofà.
intendiamoci: avercene, in italia, di ortolani. Però Ratman si sta pericolosamente ripetendo in gag e discorsi metalinguistici e ho l'impressione che leo voglia mungere la mucca finchè è ancora mucca in questi tempi di difficoltà del mantenimento della propria identità sessuale.
Il lato supereroistico è sempre più fuori luogo (l'epicità, le frasi ad effetto), a volte pare un po' pesante. Insomma, credo che il periodo d'oro sia finito, ma accetto smentite eh.
.
|
La scleroticizazione delle battute l'ho notata anche io, tuttavia trovo che il lato supereroistico che prende il sopravvento sia un valore aggiunto, una svolta.
Insomma, a me piace quell'aspetto.
|
|
|
20-11-2008, 19:28
|
|
|
Lostie
|
Secondo me Ortolani negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo al cartone animato. e gli ha detto davvero male. Quindi ora, dopo questa esalogia, lo aspetto al varco...Anche perché ultimamente è terribilmente calato. Quindi o ritorna grande o cade definitivamente.
un mio amico non vedeva l'ora di vederlo. io che invece sono John Wayne, continuo a sparare a vista ogni volta che vedo occhi a mandorla al cinema.
|
Citazione:
Originalmente inviato da P'yŏngyang Jesus
Ma infatti in un mondo migliore non dovrebbero proprio esistere le persone, :3 .
|
Gioca Giuè il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro
|
|
|
20-11-2008, 19:54
|
|
|
cialtrone
|
Citazione:
Originalmente inviato da =Pidarules=
La scleroticizazione delle battute l'ho notata anche io, tuttavia trovo che il lato supereroistico che prende il sopravvento sia un valore aggiunto, una svolta.
Insomma, a me piace quell'aspetto.
|
Ma scleroticizazione con quante Z va? Ma esiste in Italiano?
|
|
|
20-11-2008, 19:55
|
|
|
In attesa di giudizio
|
Da lettore occasionale vi chiedo una cosa che non ho mai capito: Ratman ha una sola uscita con una storia continua, sono albi scollegati alla Bonelli con magari qualche citazione interna, sono saghe di tot albi conclusive o cosa?
|
20-11-2008, 20:01
|
|
|
cialtrone
|
Citazione:
Originalmente inviato da Alan Smithee
Da lettore occasionale vi chiedo una cosa che non ho mai capito: Ratman ha una sola uscita con una storia continua, sono albi scollegati alla Bonelli con magari qualche citazione interna, sono saghe di tot albi conclusive o cosa?
|
Fondamentalmente sono albi autoconclusivi, ma al suo interno ci sono state diverse saghe, di cui 2 esalogie cardinali (ce ne sarà una terza verso la fine) alle quali spesso ci sono riferimenti.
Ora è sempre più difficile da seguire, ma fino a un paio di anni fa potevi comprarlo e abbandonarlo senza grandi problemi.
|
|
|
20-11-2008, 20:20
|
|
|
Pessu
|
Citazione:
Originalmente inviato da Aspera Frizzi E Lazzi
Secondo me Ortolani negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo al cartone animato. e gli ha detto davvero male.
|
E la cosa è evidentissima dall'ultima storia, dove i riferimenti al cartone sono tantissimi.
Cate, io ho solo l'ultimo numero dell'esalogia qui con me, non ho potuto rileggere il tutto nel suo insieme, mi dici cosa ci dovremo aspettare che non l'ho capito?  (anche via pm)
|
|
|
27-11-2008, 20:17
|
|
|
In attesa di giudizio
|
ma sto venerdì 12 l'hanno ristampato sul tutto ratman?
in caso di risposta affermativa sapete indicarmi i numeri?
|
|
|
27-11-2008, 20:36
|
|
|
cialtrone
|
Citazione:
Originalmente inviato da Satan's Little Helper
ma sto venerdì 12 l'hanno ristampato sul tutto ratman?
in caso di risposta affermativa sapete indicarmi i numeri?
|
Non credo ci sia su tutto Ratman.
E' uscito l'estate scorsa il volumone completo in edicola, forse si trova ancora, poi usciva sui Ratman regolare, io ho pure la storia divisa in 2 volumetti usciti qualche anno fa sempre in edicola.
|
|
|
23-01-2009, 20:58
|
|
|
Señor Member
|
Il nuovo num di Ratman è il più cinico e violento mai partorito.
Prima c'erano ogni tanto battute peso...ma questo è tutto peso.
Le meraviglie della natura sono nulla a riguardo.
capolavoro
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.
|