Mucchio Forum Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Torna indietro   Mucchio Forum > Redazione > Il Mucchio: mensile di musica e cultura indipendente

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-2012, 12:48   #331
HK54
MusicMember

L'avatar di HK54

Predefinito

Se a ottobre fate una copertina come questa mi abbono a vita

FRANZ FERDINAND-newalbum

ml
m

p

HK54 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 13:19   #332
Nostos
Señor Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da HK54 Visualizza messaggio
Se a ottobre fate una copertina come questa mi abbono a vita

Anch'io.
Dopo quella del Papa schiacciato dalla chitarra (se non ricordo male), questa ci starebbe benissimo - è anche vero che è cambiato il direttore e che, comunque, la sindrome "Don Abbondio" è in rapida diffusione...

EDIT: Forse l'immagine di Cattelan era da un'altra parte, però ce ne sono state altre con lo stesso protagonista
Nostos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 13:33   #333
Country Boy
Abe Simpson

L'avatar di Country Boy

Predefinito

NO.
(non amo particolarmente il mio nuovo luogo di lavoro, ma mi sono adattato, mi sono ricostituito uno status, una routine quoitidiana eccetera, che voglio mantenere, e siccome dista sette-ottocento metri in linea d'aria dal Mucchio, non intendo rischiare deflagrazioni e conseguenti impicci tipo traffico bloccato, autobus che non passano, imbocco su tangenziale in tilt, eccetera)
Vecchio 19-09-2012, 18:49   #334
kingink27
In attesa di giudizio

L'avatar di kingink27

Predefinito

Mi inchino al saggio di cultura in scienze biologiche sfoggiato da Guglielmi nella spassosa recensione dei Divine Fits.
Dal mio punto di visto di lettore, questo tipo di recensioni anzichè reprimerla istigano la mia curiosità.
PS Comunque il disco è veramente inutile e brutto.
(angrily)
No. My thinking is clear.
(calmly)
But my soul has gone mad.
kingink27 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 12:27   #335
Federico Guglielmi
Il Guardiano del Foro

L'avatar di Federico Guglielmi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Amos Moses Visualizza messaggio
Sulle recensioni musicali, insisto nel dire che molte sono difficili da leggere, con continui rimandi ad altri artisti, o riferimenti che solo profondi conoscitori della materia possono cogliere (magari esagero, ma la mia impressione è questa).
Sappi che cerchiamo tutti di evitare di scendere troppo nel maniacale, e che quando proprio si deve usare un termine di paragone cerchiamo di scegliere quello più conosciuto. Comunque non è che possiamo "abbassare il livello" più di tanto... insomma, diamo per scontato che quanti ci leggono abbiano una certa competenza. E poi oggi, con Internet, chiunque può immediatamente farsi un'idea di che roba siano i dischi recensiti... non è più come un tempo, quando gli acquisti si facevano più o meno "a scatola chiusa" e allora si era obbligati a spiegare tutto nel dettaglio: ora possiamo permetterci anche recensioni più "d'impatto" e meno descrittive.

Citazione:
Originalmente inviato da Amos Moses Visualizza messaggio
OT: Federico, oggi pomeriggio ti ho intercettato su Radiotre che raccontavi ascesa e caduta di Hendrix. A prescindere dall'argomento cascione, che può interessare o meno, in radio esci fuori che è un piacere.
Troppo buono. Si fa il possibile per dare il meglio, sempre.
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tanhauser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

L'Ultima Thule attende e dentro il fiordo / si spegnerà per sempre ogni passione / si perderà in un'ultima canzone / di me e della mia nave anche il ricordo.
Federico Guglielmi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 12:39   #336
Federico Guglielmi
Il Guardiano del Foro

L'avatar di Federico Guglielmi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kingink27 Visualizza messaggio
Mi inchino al saggio di cultura in scienze biologiche sfoggiato da Guglielmi nella spassosa recensione dei Divine Fits.
Dal mio punto di visto di lettore, questo tipo di recensioni anzichè reprimerla istigano la mia curiosità.
PS Comunque il disco è veramente inutile e brutto.
Ma infatti sì, l'idea è quella di scrivere anche cose piacevoli e, se possibile, "divertenti". Spesso le stroncature inducono ad ascoltare un disco più delle recensioni moderatamente positive.

Magari tu penserai che, per quanto riguarda il simpatico marsupiale australiano, io abbia buttato lì un nome a caso... invece, dato che sono un po' un cazzaro e mi diverto con cose che capisco solo io, l'ho scelto per tre ragioni (stupidissime, lo so). La prima parte del nome finisce con "deus" (quindi, riferimento "divino"), la seconda richiama vagamente un famosissimo bluesman e la famiglia alla quale la bestiola appartiene è quella dei Petauridi, che anche se non c'entra nulla mi fa istintivamente pensare ad animali scorreggioni. Adatti, quindi, per una raccolta di flatulenze musicali.
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tanhauser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

L'Ultima Thule attende e dentro il fiordo / si spegnerà per sempre ogni passione / si perderà in un'ultima canzone / di me e della mia nave anche il ricordo.
Federico Guglielmi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.