Il Mucchio Forum Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Torna indietro   Il Mucchio Forum > C'era una volta > Fumetti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Oggi, 00:16   #421
SUPERPLYTNT
Member

L'avatar di SUPERPLYTNT

Invia un messaggio via MSN a SUPERPLYTNT
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ruffly Drafted P. Visualizza messaggio
Sì avoglia, per dire Ozymandias nel film è irritante e c'ha scritto CATTIVO in fronte fin dalla prima scena, nel fumetto lo adoro.

Ah sì, l'aspetto di decostruzione/distruzione del mito del supereroe messo in moto da Moore con Watchmen e qualcun altro nello stesso periodo è uno dei motivi principali per cui è diventato una pietra miliare, poi quell'atteggiamento si è diffuso un po' a macchia d'olio e ha portato il fumetto di supereroi a riflettere molto (non sempre chiaramente) su se stesso, di sicuro i fumetti di supereroi non presentano più (non per forza, dipende dal caso insomma) storie di personaggi senza macchia e senza paura, se è questo che pensi dei supereroi "convenzionali" ti piacerà scoprire che non è così.
ok! watchmen già messo in lista (già dopo il film mi aveva incuriosito)!
poi se hai qualche altra dritta, rimanendo sempre in tema...

grazie!
Vecchio Oggi, 00:34   #422
Ruffly Drafted P.
Messiah of disaster

L'avatar di Ruffly Drafted P.

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SUPERPLYTNT Visualizza messaggio
ok! watchmen già messo in lista (già dopo il film mi aveva incuriosito)!
poi se hai qualche altra dritta, rimanendo sempre in tema...

grazie!
Guarda, in realtà ho già editato il post precedente scrivendo i miei preferiti del genere però devo dire che roba tipo DK2 di Miller o Maximortal li sconsiglierei assolutamente a chi non è molto dentro il genere, invece per esempio The Authority (finchè era scritta da Ellis e poi Millar) dovrebbe piacerti, puoi trovare la gestione di Warren Ellis in un volume absolute (the authority absolute vol.1, appunto) e aspettare che facciano l'absolute della gestione Millar, oppure trovi i brossurati e in quel caso non ricordo se siano 4 o 5 volumi.

All i want is pussy
give me some religion
a brand new Cadillac
and a winning lotto ticket
i don't want no pretty
city boys in make-up
showing me their goodies
when i don't wanna see it
(Cody ChesnuTT)
Ruffly Drafted P. è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 00:36   #423
SUPERPLYTNT
Member

L'avatar di SUPERPLYTNT

Invia un messaggio via MSN a SUPERPLYTNT
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ruffly Drafted P. Visualizza messaggio
Guarda, in realtà ho già editato il post precedente scrivendo i miei preferiti del genere però devo dire che roba tipo DK2 di Miller o Maximortal li sconsiglierei assolutamente a chi non è molto dentro il genere, invece per esempio The Authority (finchè era scritta da Ellis e poi Millar) dovrebbe piacerti, puoi trovare la gestione di Warren Ellis in un volume absolute (the authority absolute vol.1, appunto) e aspettare che facciano l'absolute della gestione Millar, oppure trovi i brossurati e in quel caso non ricordo se siano 4 o 5 volumi.
si si ho visto!
segno tutto... e poi ti faccio sapere!

rinnovo i ringraziamenti!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.