Citazione:
Originalmente inviato da Busy P. Sbirulino
raccontami come li recupero. edizioni, cose così.
io volevo leggere tanto La regina e Galaxy, a seguire Harlock.
raccontami (che ad oggi mi ricordo solo i cartoni di Galaxy, mitiche mattine mentre mi vestivo per andare a scuola...)
|
Allora, io recuperai i volumetti editi dalla Planet Manga per quel che riguarda la corazzata Yamato e il Capitano.
Belli, ok, però sono più legato all'anime, perde un pò è vero, il clima non è così pesante, pessimista e cupo, però sono più fluidi e i personaggi sono sviluppati meglio.
Il Capitan Harlock l'ho rivisto tutto in streaming recentemente la prima stagione è meravigliosa, ti commuove, la seconda è un pò più cazzona. Ho recuperato alcuni OAV, sono meravigliosi.
Della regina Emeraldas trovi l'oav della Dynamic, in pratica sono 4 episodi.
Dealla regina dei mille anni ho cercato informazioni per mesi senza nessun successo. Mi sono messo l'inverno scorso a cercare pure versioni in inglese, non ce l'ho fatta. Me lo ricordavo come un cartone meraviglioso e tragico, solo il mese scorso ho rimediato l'OAV in cui riassume più o meno tutta la storia, ma ha un finale alternativo che è molto differente rispetto all'originale.
Una foto della regina:
Del Galaxi c'è una stampa della Planet Manga che non ho mai letto, ho recentemente visto 2 OAV e qualche puntata a caso trovata su streaming, purtroppo però è un lavoro che devo fare d'inverno, adesso non è che passi tanto tempo a casa.