Mucchio Forum Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Torna indietro   Mucchio Forum > Letture > Fumetti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-2010, 14:05   #1
PidarOles rinnegato
cialtrone

L'avatar di PidarOles rinnegato

Predefinito Leiji Matsumoto e via andare

La Corazzata Yamato 8.9
Capitan Harlock 10.0
Galaxy Express 999 10.0
La Regina dei 1000 anni 10.0
Queen Emeraldas 8.5

Che poi in questo caso manga e anime si completano, sono opere a se stanti.

Solo Anime:

Danguard 6.1
Starzinger 6.5
PidarOles rinnegato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 12:24   #2
Tommasino
Re di Traktor

L'avatar di Tommasino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da =Pidarules= Visualizza messaggio
La Corazzata Yamato 8.9
Capitan Harlock 10.0
Galaxy Express 999 10.0
La Regina dei 1000 anni 10.0
Queen Emeraldas 8.5
raccontami come li recupero. edizioni, cose così.
io volevo leggere tanto La regina e Galaxy, a seguire Harlock.

raccontami (che ad oggi mi ricordo solo i cartoni di Galaxy, mitiche mattine mentre mi vestivo per andare a scuola...)
Tommasino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 13:46   #3
PidarOles rinnegato
cialtrone

L'avatar di PidarOles rinnegato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Busy P. Sbirulino Visualizza messaggio
raccontami come li recupero. edizioni, cose così.
io volevo leggere tanto La regina e Galaxy, a seguire Harlock.

raccontami (che ad oggi mi ricordo solo i cartoni di Galaxy, mitiche mattine mentre mi vestivo per andare a scuola...)
Allora, io recuperai i volumetti editi dalla Planet Manga per quel che riguarda la corazzata Yamato e il Capitano.

Belli, ok, però sono più legato all'anime, perde un pò è vero, il clima non è così pesante, pessimista e cupo, però sono più fluidi e i personaggi sono sviluppati meglio.

Il Capitan Harlock l'ho rivisto tutto in streaming recentemente la prima stagione è meravigliosa, ti commuove, la seconda è un pò più cazzona. Ho recuperato alcuni OAV, sono meravigliosi.

Della regina Emeraldas trovi l'oav della Dynamic, in pratica sono 4 episodi.

Dealla regina dei mille anni ho cercato informazioni per mesi senza nessun successo. Mi sono messo l'inverno scorso a cercare pure versioni in inglese, non ce l'ho fatta. Me lo ricordavo come un cartone meraviglioso e tragico, solo il mese scorso ho rimediato l'OAV in cui riassume più o meno tutta la storia, ma ha un finale alternativo che è molto differente rispetto all'originale.

Una foto della regina:

Del Galaxi c'è una stampa della Planet Manga che non ho mai letto, ho recentemente visto 2 OAV e qualche puntata a caso trovata su streaming, purtroppo però è un lavoro che devo fare d'inverno, adesso non è che passi tanto tempo a casa.
PidarOles rinnegato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 14:45   #4
Bellycat
THE Genius

L'avatar di Bellycat

Predefinito

la roba matsumoto la trovi divisa tra planet manga (perlopiù) e Dvisual (tipo la regina dei 1000 anni). In varie fumetterie trovi le collezioni complete planet, che a chieder ristampe ciao...

manco p' 'a capa, mcclane
Bellycat non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 15:24   #5
nihil82
Bruciato

L'avatar di nihil82

Invia un messaggio via ICQ a nihil82 Invia un messaggio via MSN a nihil82
Predefinito

Allora io sono cresciuto con gli insegnamenti di durezza e di phuturo e di dolore e sconfitta del cartone animato di Galaxy Express 999.

E' tutt'ora il mio anime preferito e basta. La sigla italiana è pure la meglio canzone pop italiana di sempre.

Ora sto recuperando avidamente i fumetti di Galaxy che al contrario di quello che potreste pensare sono STUPENDI. IL problema è che sono stampati da Planet Manga quindi è una caciara destreggiarsi tra gli arretrati che sono distribuiti nel mondo delle fumetterie italiche in maniera frammentaria che pare tipo di stare a collezionare una rarità, quando invece è un cazzo di normale ristampa di fumetto seriale!!!! MORTACCI LORO! Quindi Belly se da te c'è collezione completa Galaxy famme no squillo che te mando una Corazzata Yamato a prenderla!

Ho già tutto il manga di Capitan Harlock.

~~~~RED~~~~ ~~~~GREEN~~~~ ~~~~~BLUE~~~~~
[[[[[[[[[[[[[[[[[[|||||||||||||||||||||]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]
nihil82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 15:36   #6
Bellycat
THE Genius

L'avatar di Bellycat

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nihil82 Visualizza messaggio
Allora io sono cresciuto con gli insegnamenti di durezza e di phuturo e di dolore e sconfitta del cartone animato di Galaxy Express 999.

E' tutt'ora il mio anime preferito e basta. La sigla italiana è pure la meglio canzone pop italiana di sempre.

Ora sto recuperando avidamente i fumetti di Galaxy che al contrario di quello che potreste pensare sono STUPENDI. IL problema è che sono stampati da Planet Manga quindi è una caciara destreggiarsi tra gli arretrati che sono distribuiti nel mondo delle fumetterie italiche in maniera frammentaria che pare tipo di stare a collezionare una rarità, quando invece è un cazzo di normale ristampa di fumetto seriale!!!! MORTACCI LORO! Quindi Belly se da te c'è collezione completa Galaxy famme no squillo che te mando una Corazzata Yamato a prenderla!
no ma il galaxy completo è pubblicato mo' per la prima volta, quindi ti tocca aspettare la planet

di altre cose complete per la planet manga di matsumoto ci sono i brevi yamato e harlock. Se vuoi però son usciti i cofanetti del cartone animato.

comunque il dolore e sconfitta io lo provavo più con shotaro ishinomori, con matsumoto sognavo triste. Tra l'altro ho letto per la prima volta l'albo della battaglia contro gli dei di cyborg 009 ed è una roba giacgiacgiac

non ricordo come era stata resa quella saga nel cartone, sul manga è definitiva.

manco p' 'a capa, mcclane
Bellycat non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.