|
14-11-2009, 15:36
|
|
|
Señor Member
|
Ma una presa di distanza da Del Papa proprio no eh?
Ognuno è libero di pensarla come vuole ok. Certo, Del Papa non è il direttore - e dunque la firma più rappresentativa del giornale.
Però, come avevo già detto in passato, quando qualcuno sparge merda è innegabile che gli schizzi arrivino anche a chi gli sta vicino - vicino anche solo sulle pagine di un giornale.
Se qualche firma del Mucchio si vuole dissociare dai deliri di Del Papa che incollo sotto, insomma, questo è il luogo per farlo.
SAVIANO, UN MURO DI IGNORANZA
Saviano è un cialtrone e un millantatore. La sua equazione che equipara senz'altro capitalismo a camorrismo è talmente falsa e ideologica, da non meritare alcuna attenzione. Specie se viene edita da una corazzata editoriale di proprietà di un politico votato alle ragioni del capitalismo. Purtroppo, Saviano è ignorante del capitalismo, dell'etica protestante, dei rapporti naturali fra libertà e proprietà, di molta altra robetta un po' complicata per lui. E nessuno gliene chiede conto. E finge di dimenticare, e gliela passano liscia, che in realtà a provocare danni irreversibili, e inevitabili, è stata l'alternativa, il comunismo con la sua diseconomia di piano. Un regime che fisiologicamente origina le sue mafie, le quali nel capitalismo sono casomai accessorie e provocate da una degenerazione dello stesso. Gomorra è servita a introdurre il bubbone dell'ignoranza e di una ideologia ormai franata nelle case degli italiani semianalfabeti o in cerca di consolazione. Ma non serve a niente, né contro la camorra, né a favore del marxismo. Solo, ci riflettessero i suoi stupidi apologeti. Questo ragazzino, che ha fatto del vittimismo un affare, è un apostolo del sistema più fallimentare della storia. Ha prosperato diffamando la libera iniziativa e la proprietà privata, con il sistema di diritti che si portano appresso, ma grazie alle sovrastrutture del capitalismo, e con i milioni che da quello gli provengono. Quanto alla tesi militante per cui la letteratura è impegno, discutibile in sé (la letteratura diventa impegno quando se ne dimentica, e così appassiona e impegna chi la legge), gli slogan per cui “la parola è potere”, “il libro fa paura per quanti lo leggono” sono, di nuovo, penose variazioni su un dogmatismo comunista. Ma non è affatto vero, o meglio è la scoperta dell'acqua calda quella per cui un libro più viene letto e più ha possibilità di influire. Fatto è che Gomorra non è letteratura e non ha alcuna influenza. È solo un affare. Oggi criticare Saviano non si può, perchè lui è un intoccabile con alle spalle il potere vero. Se c'è un regime, lui ne è il simbolo. È l'anello di congiunzione tra “regime” e “opposizione”. Se ha potuto diventare un bluff di questi nostri tempi, è solo per la sua matrice noglobal, per il suo messaggio, confuso e arruffato, di un comunismo radicale, aggrovigliato filo rosso con le cazzate sessantottine. Qualcosa che agl'italiani piace perchè alimenta un'idea vecchia, superficiale e deleteria di contrapposizione destra-sinistra, che è sempre rassicurante ascoltare, che li fa sentire intelligentemente critici, perfino sovversivi, mentre non ci credono affatto e così saldano ogni debito verso un vero impegno. Solo per questo.
Massimodelpapa
|
|
|
14-11-2009, 15:39
|
|
|
manutengolo
|
speriamo, io sinceramente a comprare un giornale con queste fregnacce non è che ci tenga, e mi dispiace assai dato che tranne quelle due-tre pagine di delirio il mucchio mi soddisfa sempre...
|
|
|
14-11-2009, 15:52
|
|
|
Gran Master
|
vabè è palese che sia pyccated perché Saviano sta lì, sotto scorta e co le minacce di morte, mentre a lui manco i piccioni si prendon la briga di cacare in testa.
daje Massimo
|
|
|
14-11-2009, 16:16
|
|
|
Señor Member
|
Mi piace perchè è una mente critica, il problema è che il cinismo esasperato è fastidioso.
Il discorso che fa Del Papa è molto semplice: il sistema Italia è talmente marcio che no, non può produrre degli eroi, ma solo dei finti papadini che illudono gli ingenui.
E' radicale e livoroso, ma non ha tutti i torti.
Preferisco un "delirio" di Del Papa che 1000 fans pecoroni di Saviano.
|
|
|
14-11-2009, 16:23
|
|
|
i'ggrullo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Skin
|
Ma anche no, scusa.
Meglio uno che smuove qualcosa come Saviano che un eterno rompi coglioni come Del Papa, sempre critico e mai propositivo.
Il problema è che il 90% del suo livore è senza dubbio dato dalla fama di Saviano, che ha visibilità, vende libri, pubblica per mondadori e va in tv in prima serata. Tutte cose che, a mio parere, si merita. Ho visto degli spezzoni della trasmissione di mercoledì e ci ho visto passione, impegno e soprattutto nessun paraculismo. Spalare merda anche sulle poche menti pensanti visibili che abbiamo in Italia (vedi pure Marco Travaglio) mi pare una mossa più che sbagliata.
Quindi, se la firma di Del Papa sparisse dal Mucchio sostituita da un paio di pagine in più di classic rock, non ne sentirei di certo la mancanza.
|
|
|
14-11-2009, 16:26
|
|
|
Lostie
|
Stimo ed apprezzo ciò che fa Saviano, ma non sono un "fan".
L'unica cosa giusta detta da Del Papa è che ormai non si può più criticare Saviano. Vero e sbagliato.
Detto questo, Del Papa ha detto un mare di cazzate, condite dal solito cinismo e bile che ormai non si sopporta più.
Non credo che il Mucchio debba prendere le distanze, dato che Del Papa ha scritto tutto sul suo blog. L'unica cosa che potrebbe fare il Mucchio, nel caso in cui non ritenesse condivisibile con la propria linea editoriale affermazioni del genere, è quello di optare per la fine della collaborazione con MdP.
un mio amico non vedeva l'ora di vederlo. io che invece sono John Wayne, continuo a sparare a vista ogni volta che vedo occhi a mandorla al cinema.
|
Citazione:
Originalmente inviato da P'yŏngyang Jesus
Ma infatti in un mondo migliore non dovrebbero proprio esistere le persone, :3 .
|
Gioca Giuè il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro
|
|
|
14-11-2009, 16:30
|
|
|
Pessu
|
ma chi se l'incula delpapa? Se lo mandano via dal mucchio (magari!) secondo me s'ammazza, chi se la prende la responsabilità?
|
|
|
14-11-2009, 16:44
|
|
|
Señor Member
|
Citazione:
Originalmente inviato da Aspera Frizzi E Lazzi
Non credo che il Mucchio debba prendere le distanze, dato che Del Papa ha scritto tutto sul suo blog.
|
se vedi bene nel post di apertura non ho scritto che il mucchio deve prendere le distanze. se vogliono sono i singoli giornalisti che possono farlo, proprio perchè del papa quelle minchiate le ha scritte sul suo blog e non sul giornale.
certo, da lui parte la merda. ma siccome i vari guglielmi besselva ecc. in qualche modo sono perecpiti come a lui 'vicini' (nel senso che coabitano nelle pagine del giornale) che non credano di essere al riparo dagli schizzi.
|
|
|
15-11-2009, 12:30
|
|
|
The Preacher
|
Citazione:
Originalmente inviato da Aspera Frizzi E Lazzi
Stimo ed apprezzo ciò che fa Saviano, ma non sono un "fan".
L'unica cosa giusta detta da Del Papa è che ormai non si può più criticare Saviano. Vero e sbagliato.
Detto questo, Del Papa ha detto un mare di cazzate, condite dal solito cinismo e bile che ormai non si sopporta più.
Non credo che il Mucchio debba prendere le distanze, dato che Del Papa ha scritto tutto sul suo blog. L'unica cosa che potrebbe fare il Mucchio, nel caso in cui non ritenesse condivisibile con la propria linea editoriale affermazioni del genere, è quello di optare per la fine della collaborazione con MdP.
|
Scusami eh! Prima di criticare Saviano provate (non mi riferisco personalmente a te) a vivere tre anni sotto scorta senza poter mettere da soli il culo all'aria... poi ne riparliamo!
Roba da matti! Le stesse cose le dice quell'imbecille di Emilio Fede!
14-11-2009, 22:01
|
|
|
Il Ritornante
|
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Skin
|
ma fan de che ? di che cazzo si parla? come si può diventare fan di uno che non fa altro che citare le enormi collusioni tra camorra mafie e politica.
Un conto è doversi sentire "disturbato" dal clamore mediatico del tizio perchè trattato come un divo del cinema, disturbato perchè la sua platea è si pecorona, ma pecorona nel quotidiano, che strizza l'occhio al sistema che il Saviano, ma non solo lui, denuncia, applaude sino a spellarsi le mani ma dell'atteggiamento di denuncia non assimila nulla.
Allora la critica alla sua pecoraccesca platea la potrei condividere, ma qui no. si spara sull'untore. si mischiano cazzi e mazzi e si crede che saviano sia un cesso, così come il suo editore, così come le sue parole risuonanti il nulla. allora tornate nell'apnea del battimani, di quel sorriso di circostanza stupido, perchè in fondo molti post li confondo tranquillamente con il sorriso ebete di chi finge sdegno e condivide quel tiro sgorbio citato nel blog, ma e tutt'uno con il popolo bue.
Stupido soprattutto per non aver saputo nemmeno sparare sull'untore, si è usato un cannone, nessuna analisi compiuta da riflessione seppur contrapposta ed in ombra al cono di luce su di lui rivolto.
domani è domenica, tutti in chiesa a venerare il vostro vero dio, quello della paura della denuncia.
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.
|